Trinity Music

Trinity-MUSIC

A partire dall’a.s. 2021-22 il nostro Istituto ha aderito al Progetto “MUSIC PILOT”, a cura di TRINITY COLLEGE LONDON in collaborazione con il Comitato Nazionale per l’Apprendimento Pratico della Musica (CNAPM) ed è il

Registered Exam Centre Number: n°6090

La certificazione “TRINITY MUSIC” è un documento comprovante il possesso di determinate competenze musicali, secondo livelli stabiliti da autorità nazionali o internazionali (es. QUADRO EUROPEO DELLE QUALIFICHE-EQF). Essa può essere usata in ambito accademico e professionale per il riconoscimento di crediti nelle scuole statali, agli esami di stato, nell’ambito professionale musicale e/o presso alcuni Conservatori (come quello di Matera) e può rappresentare un “valore aggiunto” se inserita all’interno del “curriculum vitae”. In ambito didattico, stimola la motivazione dello studente, consentendogli di comprendere il proprio livello di competenze ed abilità e spronandolo a raggiungere obiettivi sempre più elevati. Le certificazioni musicali rilasciate da TRINITY COLLEGE OF LONDON non hanno scadenza e le sessioni d’esame TRINITY MUSIC si svolgeranno presso le nostre sedi in modalità a distanza durante l’emergenza pandemica. Gli esami di certificazione TRINITY MUSIC, riconosciuti a livello internazionale, utilizzabili in ambito professionale ed accademico e disponibili a tutti i livelli di competenza, sono strutturati per gradi di difficoltà crescente (dall’INITIAL al GRADE 8). La preparazione all’esame sarà completamente gratuita.

Per scaricare i programmi di esame (Syllabus), e  trovare molte altre informazioni relative ai contenuti, potete consultare:

Trinity College

Trinity College – certificazione musicale