Open day 2023-24

Si comunicano le date e le modalità degli Open Day in entrata per l’anno scolastico 2023/24 e si
inviano le locandine dedicate agli eventi in programma.

OPEN DAY SCUOLA SCUOLA DELL’INFANZIA (in presenza)
plessi di Pianella, Castellana e Moscufo – Martedì 28 novembre ore 16-18

OPEN DAY SCUOLA PRIMARIA (in presenza)
plessi di Pianella, Cerratina e Moscufo – Martedì 5 dicembre ore 16.30-17.30

OPEN DAY SCUOLA SCUOLA SECONDARIA (in presenza)

plesso di Cerratina – Giovedì 30 novembre e Giovedi 11 gennaio ore 16-18
plesso di Pianella – Venerdì 1 dicembre ore 16.30-18.30
plesso di Moscufo – Mercoledì 29 novembre ore 16-18

E’ prevista inoltre una finestra informativa a distanza sullo stile domande-risposte (“question time”) il
giorno 17 gennaio e 24 gennaio rivolta ai genitori e familiari dei tre ordini di scuola dalle ore 18 alle
ore 19. Successivamente sarà fornito il link di accesso sui canali istituzionali.
Si richiede la prenotazione agli “Open day” compilando il Form al link

E’ inoltre attivo da un anno il canale Youtube dell’Istituto “IC Papa Giovanni XXIII (PE – Abruzzo)”

https://www.youtube.com/channel/UC-GunxJn7qFk7pX1k_CbwzQ e il canale Facebook “Istituto comprensivo
Papa Giovanni XXIII – Pianella e Moscufo”

Linee essenziali di svolgimento degli Open Day:
Gli Open Day verranno svolti con l’illustrazione dell’offerta formativa dell’Istituto da parte dei docenti, con la possibilità di presentazione di prodotti grafico-digitali e l’eventuale attivazione di laboratori relativi alle varie aree disciplinari che vedano anche il coinvolgimento attivo degli alunni.
particolari esperienze formative (concorsi, concerti indirizzo musicale, progetti, iniziative per le eccellenze ecc.)
Si invitano le SS.LL. alla partecipazione a tali iniziative messe in campo dal nostro Istituto nell’ottica della corresponsabilità educativa.

Scarica il pdf della locandina